Skip to main content

Marco Margheri, confermato alla presidenza di Wec Italia, in 20 foto

margheri
margheri

Si è svolta ieri a Roma, l’Assemblea degli Associati Wec Italia. All’ordine del giorno la votazione per il rinnovo del Consiglio direttivo per il triennio 2019-2022. A seguire, il nuovo Consiglio Direttivo ha nominato Marco Margheri, vice presidente esecutivo, sostenibilità istituzioni e regolazione di Edison, come presidente confermandolo per un secondo mandato. Confermato anche il segretario generale Paolo D’Ermo.

Alla vicepresidenza, sono stati confermati Gilberto Callera Membro del Consiglio di Amministrazione Saras e Giuseppe Montesano vice direttore Fondazione Enel, mentre Umberto Carrara, Direttore International Business Development R&M di Eni è subentrato a Domenico Elefante vicepresidente per Eni in Wec Italia nel precedente triennio.

Il presidente Margheri nel ringraziare per la nomina, ha dichiarato: “Sono felice di questa nomina, per continuare il lavoro fatto con tutta la comunità Wec. Wec Italia rappresenta istituzioni, aziende, accademie e tutte le prospettive italiane sulla transizione energetica. Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo costruito insieme molte iniziative importanti per dare voce al dibattito energetico in Italia, a cominciare dalla World Energy Week 2018 di Milano. Quest’anno proseguiremo il nostro impegno internazionale con il Congresso di Abu Dhabi e con la Cop di Santiago, ma anche le azioni in Italia per promuovere la conoscenza, il confronto, la discussione. Abbiamo l’obbligo di tenere alta l’attenzione sulla transizione energetica e su tutte le opzioni per renderla più veloce, competitiva e inclusiva”.

 



×

Iscriviti alla newsletter