Il blog di Beppe Grillo denuncia “l’attacco mediatico al M5S” e pubblica la “confessione” di Paolo Liguori.
Durante la trasmissione di La7 “In onda”, condotta da Luca Telese e Nicola Porro, il giornalista Mediaset avrebbe ammesso un disegno del mondo dell’informazione per mettere in cattiva luce il partito dei pentastellati.
Il blog si limita a riportare le parole dell’ex direttore di Italia1, dette in tv sabato scorso: “L’attacco mediatico forte, concentrico, con pochi precedenti contro il Movimento 5 Stelle c’è eccome! E però – ha aggiunto l’ex direttore di Studio Aperto rivolgendosi al capogruppo dei 5 Stelle al Senato, Vito Crimi – loro se lo dovevano aspettare, perché quando uno diventa il movimento che destabilizza il Sistema che fa un governo di larghe intese… se lo dovevano aspettare. Ma che c’è non potete dirmi di no perché ho molti anni di esperienza”.
Basterebbe questo, per il sito di Grillo, a provare un’alleanza mediatica tesa a erodere consensi ai pentastellati. Il comico, però, non ci sta ad essere vittima e prova a farsi carnefice, non risparmiando i tradizionali fendenti al mondo dell’informazione e della politica.
L’ATTACCO A LAURA BOLDRINI
Dopo aver attaccato pesantemente i giornalisti nei giorni scorsi, ieri è tornato a criticare pesantemente la presidente della Camera, Laura Boldrini, che aveva criticato le dichiarazioni del leader M5S sul “Parlamento tomba maleodorante”.
Per risposta, dal suo blog Grillo ha consigliato alla Boldrini di studiare “la Costituzione”. “Nominata per grazia di Vendola – ha spiegato il leader dei 5 Stelle – ha un piccolo problema: non legge le mie dichiarazioni o, cosa più grave, non è in grado di capirle”
Non si è fatta attendere la risposta del presidente di Sel. “Grillo sa solo insultare e offendere, senza rispetto né per le persone né per le Istituzioni democratiche”, ha dichiarato Nichi Vendola. “Piena solidarietà a Laura Boldrini”.
Paolo Liguori confessa l’attacco mediatico al M5S (fonte video: La Cosa)