Il coronavirus avrebbe colpito un altro politico, il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro. Secondo i media locali, il capo dello Stato brasiliano è risultato positivo al primo test del coronavirus.
La notizia arriva dopo che il capo della comunicazione di Bolsonaro, Fábio Wajngarten, aveva contratto la malattia dopo un viaggio negli Stati Uniti. Suo figlio Eduardo Bolsonaro, membro del Congresso e anche lui presente alla missione, ha rassicurato la popolazione, scrivendo su Twitter che suo padre non sta mostrando nessun segno del virus per ora.
Jair Bolsonaro era apparso in una diretta su Facebook indossando una mascherina. Aveva confermato che si era sottoposto al test: “Sto usando la mascherina perché quando siamo tornati dal nostro recente viaggio negli Stati Uniti, una delle persone che viaggiava con noi ha fatto il test a San Paolo ed è risultata positiva”. Sul suo profilo ha chiesto di non credere alle fake news, che non ha contratto il virus.
Bolsonaro ha cenato con il presidente Donald Trump a Mar-a-Lago sabato sera, con tanto di stretta di mano. All’incontro erano presenti anche la figlia del presidente Trump, Ivanka e il marito Jared Kushner. Il capo della Casa Bianca ha detto però che non era preoccupato.
Foto: Flickr – White House