Skip to main content

Francia, Sarkozy ci riprova

Il quotidiano britannico The Times crede che il presidente francese Nicolas Sarkozy sia il miglior candidato per le elezioni presidenziali in Francia. E lo sostiene senza mezze misure. In un’editoriale di questo giovedì spiega che “nonostante tutti i suoi difetti”, l´addio al potere di Sarkozy “sarebbe una perdita per il mondo”.
 
Un giudizio favorevole anche se, come ricorda lo stesso giornale, la Gran Bretagna abbia avuto “molte divergenze con il presidente Sarkozy, fra cui la sua ossessione di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie che potrebbe causare danni seri alla City di Londra”.
 
Tuttavia, “in numerosi settori, è stato un dirigente impressionante, allo stesso tempo per la Francia e per il resto del mondo”, sottolinea il Times, facendo riferimento alla sua azione nella caduta dell´ex leader libico Muammar Gheddafi.
 
Via alla campagna elettorale
 
Poche ore dopo l’annuncio della candidatura per un nuovo mandato alla presidenza francese, Nicolas Sarkozy ha lanciato il suo sito web per la campagna: “lafranceforte.fr”. Il sito, che è accessibile anche tramite Facebook e Twitter, offre la possibilità di vedere numerosi video, interviste e foto sulla campagna elettorale, il bilancio, l´attualità e l´agenda del presidente uscente. In una sola notte, la pagina Facebook del presidente ha già oltre 533.000 che hanno fatto “like” alla sua immagine.


×

Iscriviti alla newsletter