Skip to main content

Art.18 accordo nella notte tra Monti e A-B-C

La riforma del lavoro sembra essere ormai in dirittura d’arrivo dopo il vertice notturno con i leader dei partiti.
L´incontro a Palazzo Giustiniani di questa notte è durato oltre tre ore. Seduti intorno al tavolo Mario Monti, oltre ai leader dei partiti della maggioranza Alfano, Bersani e Casini, il ministro del Welfare Elsa Fornero, il viceministro all´economia Vittorio Grilli e il sottosegretario alla presidenza Antonio Catricalà.
 
“Abbiamo sciolto tutti i nodi” ha detto il premier alla fine, giudicando il vertice “positivo”. Meno entusiasta il commento di Pier Luigi Bersani: “Abbiamo detto le nostre cose, ora il governo deciderà”.
 
In una nota diffusa da Palazzo Chigi si legge che “il governo e i leader delle forze politiche di maggioranza si sono impegnati per un iter di approvazione efficace e tempestivo della riforma in Parlamento”.
 
Il testo potrebbe arrivare tra oggi e domani, dopo essere stato presentato al Quirinale. “Spero sia pronto al massimo per domani mattina, anzi dal mio punto di vista è praticamente pronto”, si limitava ad affermare ieri il ministro del Welfare, Elsa Fornero,  che si era confrontata nel corso della giornata con Mario Monti.


×

Iscriviti alla newsletter