Skip to main content

Da Conte a Renzi, a chi sorridono le stelle? Parla l’astrologo

L’anno di svolta con il favore delle stelle. Berlusconi sarà consacrato come il grande vecchio del centrodestra. Bene anche Zingaretti e Salvini nella seconda parte dell’anno avrà l’exploit. Di Maio e Conte legati a doppio filo… dal Cancro. Conversazione con l’astrologo della tv, Rino Jupiter

Il destino dei politici secondo le congiunture astrali. Ridisegnare gli equilibri istituzionali seguendo le posizioni di Saturno e Giove, analizzando i tratti peculiari dei segni zodiacali dei “magnifici sette”. Con una proiezione sull’anno appena cominciato. Rino Jupiter, al secolo Pellegrino Liuzzi, è uno che ha fatto dell’astrologia la sua vita.

Partiamo dal premier Giuseppe Conte “indissolubilmente legato al ministro Luigi Di Maio”. “Il primo ministro – spiega Liuzzi – è un Leone ascendente cancro. Insomma si tratta di una persona sensibile, ma allo stesso tempo influenzabile, seppur decisa e risoluta”. Secondo l’astrologo, gli elementi che accomunano l’avvocato del popolo e Giggino, sono essenzialmente due. “Sono entrambi nati col novilunio – analizza Liuzzi – ma soprattutto l’ascendente del premier corrisponde al segno del ministro Di Maio. Ciò comporta che abbiano una grande intesa e che vedano le cose allo stesso modo”. Con alcuni distinguo, tuttavia. “Conte è il leader – dice – ed è quindi lui che ha l’afflato decisionista, che comanda, che organizza”. Di Maio invece, per via della sua appartenenza al Sagittario, pare che abbia il dicastero cucito su misura.

“Il segno di Di Maio è collegato all’estero: il Sagittario è tradizionalmente rappresentato con la freccia che si scaglia dall’altra parte del pianeta”. Dunque, dice Jupiter, la delega “era già scritta nelle stelle”. In questo, nelle Cinque Stelle. Altra caratteristica comune tra i due “è la forte influenzabilità: insomma non pensano sempre con la loro testa”. Il 2021 per Giuseppe Conte “sarà un anno di intenso lavoro – annuncia l’astrologo -. Non è detto però che questo lavoro sia necessariamente legato al suo ruolo di capo del governo. Ma è comunque da leggersi come un anno positivo e movimentato. Avere Saturno contro, però, appesantirà sensibilmente l’anno di Conte”.

Silvio Berlusconi. “Il Cavaliere ha un carattere forte e determinato, plasmato dal segno della bilancia con l’ascendente scorpione. Questa congiuntura fa di lui una persona forte, meticolosa, introspettiva e controllata”. Affacciato sull’alba degli ottantaquattro anni “concluderà l’importante ciclo di Urano. Insomma quest’anno lo collocherà ancora di più nella posizione di grande vecchio saggio. Non uscirà di scena, ma sarà su un altro piano. Sempre vigile… sempre sul pezzo”.

I due Mattei. Da un lato il leader del Carroccio e dall’altro il leader di Italia Viva. “Per Matteo Salvini – spiega Liuzzi – sarà una prima parte dell’anno in salita. Più che altro di ‘semina’ per la seconda parte che più che altro renderà molte soddisfazioni”. Il leghista, pesci ascendente scorpione, “è un idealista: determinato e instancabile. Gli astri, e Giove in particolare, gli saranno favorevoli. Il grande passo dall’idealismo alla concretezza sarà ancora più evidente”. Matteo Renzi dal canto suo, “è una persona che ha affrontato un grande percorso di crescita, superando gli ostacoli, traendo i giusti stimoli dagli errori”. L’ascendente lo rende molto comunicativo, dice Jupiter, tant’è che “quando Giove e Saturno hanno lasciato il suo segno si è adeguato all’energia uraniana”. Quindi per il fiorentino “sarà un anno di innovazione ed esplosione, con l’esperienza di un uomo”.

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti avrà il vento in poppa. “Bilancia ascendente ariete. La personalità di Nicola – spiega ancora l’astrologo – si divide in una doppia natura. Molto indecisa e attendista da una parte, dall’altra invece l’opposto: impulsivo, irruento. Entrerà nei prossimi giorni sulla scena in maniera potente. Lo sentiremo più deciso: i pianeti nell’acquario lo risvegliano. O nel ruolo di sindaco, oppure altrove”.

In assoluto, la pagella astrale migliore, ce l’ha Giorgia Meloni. La criniera biondeggia su un avvenire che le sorride sia in termini di successo personale che elettorale. “Potrebbe persino ambire alla corsa per il Colle…”. “Essendo ascendente Leone, con Saturno dominante, è peculiarità che la rende una persona sincera, caparbia e schietta. Come la vedi è. Non riesce ad essere menzognera. Il capricorno è un ottimo stratega”. Quindi politicamente si muove “come una scacchista in procinto di preparare la strategia vincente”. Quest’anno, la prima cosa che deve fare la leader di Fratelli d’Italia “è quella di allearsi con le persone giuste: questo la porterà o a essere premier o ancor di più… magari sarà il nuovo Presidente della Repubblica”.

Con il favore delle stelle, si apre l’anno della svolta.


×

Iscriviti alla newsletter