Skip to main content

Guerra del narco in Messico. Dieci decapitati ad Acapulco

Le autorità messicane hanno annunciato ieri di avere trovato dieci teste mozzate in una piccola città a nord di Acapulco: lo riferisce la stampa locale, precisando che con ogni probabilità si tratta di un regolamento di conti tra bande che puntano al controllo del narcotraffico.
 
Le teste mozzate sono state trovate lungo una strada poco distante da un mattatoio di Teloloapan, a circa 250 chilometri da Città del Messico. Sette teste appartengono a uomini, le altre tre a donne tra i 20 e i 35 anni di età, ha fatto sapere l´ufficio del procuratore generale.
 
E Malia Obama ci va (in Messico) in vacanza
 
La figlia del presidente americano, Malia Ann Obama, sta trascorrendo una breve vacanza nella storica città messicana di Oaxaca in compagnia di 12 amici. L’informazione è stata confermata dalla polizia federale. Malia è arrivata sabato e alloggia in un albergo della città, molto noto per la sua architettura e per il tentativo di preservare le tradizioni dei nativi americani.
 
Malia e i suoi amici sono protetti da 25 agenti del Secret Service, l´unità che si occupa della sicurezza del presidente e dei membri della sua famiglia. La polizia locale ha fatto sapere di avere “bloccato l´accesso all´hotel ad altre persone” e di essere impegnata in attività di “scorta dei veicoli che trasportano i visitatori”.
 
La figlia di Obama e i suoi amici hanno già visitato la zona archeologica di Mitla e il celeberrimo albero di El Tule, che si pensa abbia un migliaio di anni. Il gruppo dovrebbe recarsi anche presso il sito archeologico di Alban e nel famoso quartiere artigiano di Oaxaca.


×

Iscriviti alla newsletter