Skip to main content

Nuovo iPad, l’attesa è finita

Code disciplinate e niente ressa negli Apple Store: è partita questa mattina anche in Italia la vendita del new iPad, dopo il lancio il 16 marzo negli Stati Uniti e altri paesi.
Già da ieri sera fuori dagli Apple Store gruppetti di fan di Cupertino si erano appostati per quella che è oramai diventata una consuetudine anche all´estero: la veglia che caratterizza ogni nuovo lancio dei prodotti Apple, con foto, video e dirette dei blog. Alla “notte bianca” del nuovo tablet parteciperanno negozi Tim, Vodafone One e 3, e le catene Media World e Saturn e Marco Polo Expert. Gli Apple store hanno iniziato a vendere il nuovo iPad da stamattina alle 8.
E da oggi si può anche ordinare online: i tempi di spedizione, scrive il sito della Apple, sono di 1-2 settimane.
 
Com´è
Il “new iPad” è stato presentato lo scorso 7 marzo è apparentemente uguale a quello precedente anche se in realtà è leggermente più spesso e più pesante, ma oltre a offrire prestazioni superiori, è dotato di un elemento unico sul mercato, il display Retina. Una risoluzione mai vista su un tablet, 2048×1536 pixel, quattro volte quella dell´iPad 2. Tradotto in immagini, significa un´esperienza superiore per la visione e per la lettura. Il display Retina ha anche un milione di pixel in più rispetto ad un televisore Hd, tanto che Apple con un gioco di parole ha definito il nuovo tablet “risoluzionario”. Tra le altre novità la fotocamera da 5 megapixel, dotata di stabilizzatore: è anche in grado di girare video in fullHD 1080p, un processore dual core A5x, e il chip dedicato alla grafica a quattro “core”. Apple garantisce una durata della batteria di 10 ore, che dai primi report degli utenti appare lenta nel caricamento e con una tendenza a riscaldare l´angolo inferiore sinistro del tablet, che secondo alcuni test può raggiungere i 46.6 gradi, un grado e mezzo in più del massimo sostenibile per l´utilizzo.
 
 


×

Iscriviti alla newsletter