Skip to main content

Gli elogi del Csm per la nomina di Tarfusser

Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Michele Vietti, a nome personale e di tutto il Csm ha espresso questa mattina, in apertura del plenum, “le più vive felicitazioni per l´elezione del giudice italiano, Cuno Tarfusser, a vice presidente della Corte penale internazionale”.
 
“La nomina – ha ricordato Vietti – rappresenta non solo il giusto riconoscimento per la professionalità dell´eletto, ma dimostra, una volta di più, che i magistrati italiani sanno svolgere le delicate funzioni attribuite loro dalla Costituzione e sono apprezzati anche all´estero. Al dott. Tarfusser vanno i più sinceri auguri di buon lavoro”.
 
Nei giorni scorsi anche il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha espresso grande soddisfazione per l´elezione del giudice italiano: “Tale risultato costituisce – si legge in una nota della Farnesina – il riconoscimento dell´attività svolta dal magistrato italiano e testimonia il prestigio internazionale del nostro Paese, che da sempre assicura massimo sostegno ad un organismo di fondamentale importanza”.
 
 


×

Iscriviti alla newsletter