Skip to main content

La moda si mobilita #permelissa

Tutto parte da un tweet. “Melissa e i suoi compagni e compagne studiavano Moda e amavano la moda: può la Moda italiana fare qualcosa per ricordare questi ragazzi?” L´idea del giornalista Gianni Riotta viene subito raccolta su twitter e potrebbe diventare presto realtà.
 
È lui stesso a raccontarlo oggi sulla Stampa. Lavinia Biagiotti e Maria Luisa Trussardi hanno risposto con entusiasmo all´appello sul social network, assicurando che oggi stesso la condivideranno con i colleghi riuniti nella Camera della Moda. Le direttrici Franca Sozzani e Vera Montanari avranno il compito di rilanciare il progetto sulle pagine delle loro riviste. Messaggi dalla rete sono partiti per Armani, Miuccia Prada, Diego della Valle, Versace, Zegna, Cavalli e tanti altri.
 
Studenti e studentesse che, come Melissa, sognano di lavorare un giorno nel mondo della moda, scontrandosi però con le poche prospettive che un territorio di una cittadina del Mezzogiorno può offrire, saranno i protagonisti di questa iniziativa. A loro potrebbe essere data la possibilità di far vedere quanto valgono con stage e laboratori.


×

Iscriviti alla newsletter