Il ceo di Twitter Dick Costolo ha più volte dichiarato di non pensare al momento di quotare la società in Borsa, ma la selezione degli ultimi manager farebbe presagire il contrario.
Un annuncio di lavoro per aiutare l’azienda probabilmente a fare il suo esordio in Borsa ha messo la pulce all’orecchio di alcuni siti di informazione.
Secondo un’indiscrezione rivelata da Usa Today, il sito di micro-blogging si starebbe preparando a una eventuale Ipo. Il tutto si evincerebbe da un annuncio di lavoro postato su Linkedin nel quale l’azienda va alla ricerca di un “responsabile per la preparazione di materiali di reporting mensili, bilanci trimestrali/annuali”, indispensabile “per quando saremo in grado di quotarci”, si legge nell’annuncio che riportiamo:
Ma questa non è la prima mossa nelle assunzioni a scatenare le voci di una IPO Twitter, si legge sul sito Mashable. All’inizio di quest’anno, la società ha assunto Cynthia Gaylor da Morgan Stanley, iniziativa che molti hanno preso come un chiaro indicatore del fatto che Twitter si stava si preparando per andare in borsa, anche se Gaylor ha dichiarato che la sua posizione è stata focalizzata su fusioni e acquisizioni.
Nessuna conferma al momento dall’azienda. La notizia parrebbe un controsenso viste le affermazioni di Costolo che riporta il Daily news: “Uno dei vantaggi di essere una società privata è che non dobbiamo parlare dei nostri piani”.