Skip to main content

Facebook Camera, la nuova app in stile Instagram

Con Facebook Camera, caricare e visualizzare immagini in mobilità, sarà un gioco da ragazzi! L’applicazione, che il gruppo ha rilasciato su App Store, mette a disposizione dell’utenza un modo del tutto nuovo e veloce di caricare le fotografie scattate con il proprio smartphone, con tanto di effetti speciali Instagram-style, e migliorare la visualizzazione delle fotografie stesse e quelle dei propri contatti.
 
Al momento il software è stato sviluppato solo per dispositivi che utilizzano iOS e consente agli utenti di scattare, modificare, applicare filtri e condividere le foto su Facebook senza mai uscire dal programma.
Il suo download è possibile su App Store, oppure richiedendo l’invio del link via Sms direttamente sull’apposita pagina del social network.
 
Solo un mese fa Facebook aveva annunciato il suo piano d´acquisto di Instagram per un miliardo di dollari. Difficile capire ad oggi quale sarà il destino di Instagram e  il ruolo che andrà a ricoprire internamente al gruppo di Palo Alto. La nuova app autoprodotta per il photo-sharing al momento sembra mostrare numerose differenze, ma le sovrapposizioni restano comunque evidenti.
 
v.c.

×

Iscriviti alla newsletter