Skip to main content

Feltri scende in campo? Ora l’invito ufficiale di Alfano

Dopo Enrico Mentana, c´è un altro giornalista impegnato in una fanta-discesa in campo. Che con il passare delle ore diventa sempre più realtà. È Vittorio Feltri, anima de Il Giornale. Ieri la notizia data per certa di una sua discesa in campo su Lettera 43, oggi l´intervista a Libero dello stesso interessato e la chiamata ufficiale da parte di Alfano che l´ha invitato a candidarsi alle primarie.
 
In un ironico botta e risposta con Mattias Mainiero su Libero, il giornalista non smentisce l´eventualità di una sua possibile candidatura nel Pdl, anche se spiega di non averla ancora ricevuta:
“Per accettare o rifiutare una candidatura c’è bisogno di ricevere l’offerta di candidatura.
Allora facciamo una cosa: immaginiamo che l’offerta ci sia stata.
Immagina che una donna ti dica: guarda, stasera vieni a cena con me. Beh, tu lo decidi in quel momento se andare o no, altrimenti vai via di pura fantasia. Bisogna trovarsi candidato per decidere”.
L´intervistatore che conosce Feltri da molti anni, tra una battuta e una frase non detta, scommette sulla sua discesa in campo.
 
Secondo la ricostruzione di Lettera43, a sponsorizzare il nome dell´editorialista del Giornale sarebbero state soprattutto due donne, Michela Vittoria Brambilla e Melania Rizzoli.
E poi è contato il parere di Berlusconi, secondo cui Feltri sarebbe un personaggio noto e stimato che potrebbe intercettare i voti non solo della borghesia ma anche e soprattutto della Lega.
 
f.a.


×

Iscriviti alla newsletter