Skip to main content

Miur, 240 milioni per i progetti Smart cities

Si è conclusa nei tempi previsti, ad un mese dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, la valutazione dei progetti pervenuti per i bandi Smart Cities and Communities e Social Innovation promossi dal Miur. Ai progetti selezionati nell`ambito di questi bandi, pubblicati sul sito del Miur, saranno assegnati complessivamente 240 milioni di euro.
 
Il primo – Smart Cities and Communities – del valore totale di 200 milioni, è rivolto alle Regioni dell`Obiettivo Convergenza, ma sono stati ammessi anche soggetti con sedi operative nelle Regioni Extraconvergenza (Sardegna, Abruzzo, Molise, Basilicata).
I progetti si dividono in due macro-aree: progetti di azione integrata per la società dell`informazione e per lo sviluppo sostenibile.
 
Per il secondo – Social Innovation – sono stati messi a disposizione i restanti 40 milioni, dedicati sempre alle Regioni dell`Obiettivo Convergenza (10 milioni per ciascuna Regione). Il bando è riservato ai giovani di età inferiore a 30 anni residenti in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia e prevede lo sviluppo di idee tecnologicamente innovative per la gestione di problematiche importanti nel territorio.


×

Iscriviti alla newsletter