Skip to main content

Cos’è il cercaprof, per i maturandi un’ancora di salvezza

L´appuntamento per quasi mezzo milione di maturandi è il 20 giugno con la prima prova scritta di italiano, il giorno dopo la seconda e dopo il week-end, il 25 giugno, il quizzone.
Sul sito del ministero dell´istruzione ora è possibile consultare la lista dei professori che comporranno le commissioni d´esame. Ma se da qui un elenco di freddi nominativi potrà dire poco a studenti spaventati, il “cercaprof” su studenti.it sarà invece molto più utile nel costruire l´identikit della temuta commissione.
 
Il “cercaprof” è un vero e proprio database dei professori fatto da chi li conosce di più e cioè i loro studenti che solidarizzano con i loro colleghi che li avranno in commissione, fornendo dettagliate recensioni. Sono già oltre 24mila i docenti “scannerizzati” in questo strumento che da ormai dieci anni con sempre maggiore successo rappresenta un´ancora di salvezza, o per lo meno di sicurezza, per i futuri diplomati.
Per ogni professore, un profilo completo con un voto per le seguenti voci: severità, formalità, puntualità, disponibilità, chiarezza, domande frequenti e note aggiuntive per le caratteristiche salienti.
 
 
f.a.
 


×

Iscriviti alla newsletter