Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Egitto, Mubarak è in coma

L’ex presidente egiziano Hosni Mubarak è entrato questo lunedì in coma, secondo quanto ha informato il portavoce del ministero dell´Interno egiziano, Alaa Mahmoud. Informazione che è stata riportata anche dal sito web della Cnn. Fonti mediche avevano detto in precedenza che Mubarak aveva subito due arresti cardiaci e che era stato sottoposto a defibrillazione.
 
“Mubarak è entrato in coma oggi”, ha detto il portavoce. I suoi figli, Gamal e Alaa, hanno richiesto alle autorità carcerarie di poter stare accanto a lui e la richiesta è stata accettata. “Le sue condizioni di salute si sono deteriorate”, da quando il 2 giugno scorso è stato condannato all´ergastolo, ha aggiunto il portavoce. “Ha avuto problemi di pressione alta, di respirazione e di irregolarità del battito cardiaco”.
 
Mubarak, deposto nel febbraio 2011 con una rivolta popolare, è stato riconosciuto colpevole dal tribunale del Cairo di aver ordinato la repressione delle manifestazioni antigovernative che portarono alla sua caduta. Anche il suo ex ministro dell´Interno, Habib el-Adli, è stato condannato all’ergastolo; assolti invece altri sei responsabili della sicurezza.
 
L’ex presidente egiziano Hosni Mubarak, 84 anni, ha avuto due arresti cardiaci che hanno costretto i medici per due volte a usare il defibrillatore. Così ha affermato una fonte medica della prigione dove Mubarak si trova dopo la condanna all´ergastolo che gli è stata inflitta il 2 giugno. “Il cuore di Mubarak si è fermato due volte. I dottori sono ricorsi al defibrillatore”, ha detto la fonte.
 
r.m.
×

Iscriviti alla newsletter