Skip to main content

I 6 punti di Alfano. Primarie anche per il Pdl

Potremmo ribattezzarlo “primarie day”. Dopo l´annuncio di primarie per il Pd dato oggi da Bersani alla direzione del partito, anche il Pdl farà lo stesso. Nel documento che il Pdl sta limando nel corso dell´ufficio di presidenza del partito sono previste le primarie per la premiership. L´indiscrezione è confermata da Claudio Scajola.
Sarà uno dei sei punti del documento dell´ufficio di presidenza “per andare avanti con forza ed affermare che nel nostro paese ci sono due grandi aree storiche e della nostra Silvio Berlusconi è il protagonista”, ha affermato il segretario del Pdl Angelino Alfano.
 
Le elezioni primarie per scegliere il candidato premier del partito in vista delle elezioni del 2013 si terranno in autunno.
Il Pdl preannuncia anche che la stesura del programma elettorale coinvolgerà anche elettori e simpatizzanti attraverso forme di consultazione anche online tramite le primarie di programma.
 
Berlusconi: “Occorre un segnale di compattezza”
Silvio Berlusconi smentisce le voci in merito alla costruzione di un altro partito. “Occorre un segnale di compattezza come realmente è”, chiede poi il Cavaliere ai dirigenti del Pdl invitandoli a serrare i ranghi perché “non si deve regalare l´Italia alla sinistra. Conosciamo l´esperienza di chi è uscito dalla casa madre e si è perso nel nulla”.


×

Iscriviti alla newsletter