Skip to main content

Nasdaq, le scuse da 40 milioni di dollari per l’Ipo di Facebook

Il Nasdaq “deve delle scuse” per come ha gestito l´Ipo di Facebook. A parlare è Robert Greifeld, amministratore delegato del gruppo, che si è scusato anche per gli altri dirigenti. Durante l´offerta pubblica iniziale, avvenuta il 18 maggio scorso, alcuni problemi tecnici avevano disorientato broker e investitori, che non ricevevano conferma delle contrattazioni avvenute.
 
“E´ evidente che non ci siamo riusciti”, ha detto il numero uno del Nasdaq, cambiando opinione rispetto a pochi giorno dopo l´Ipo, quando insisteva che la gestione del debutto di Facebook “era stata un successo”. Greifeld, come spiega il Wall Street Journal, ha detto che sono state condotte analisi attente per ricostruire gli eventi di quel giorno e calcolare le perdite causate ai broker.
 
Il Nasdaq ha annunciato ieri un piano da 40 milioni di dollari per risarcire le perdite dei broker. La società prevede di versare 13,7 milioni di dollari in contanti e la restante parte in sconti e benefit da sfruttare nell´arco dei prossimi sei mesi.


×

Iscriviti alla newsletter