Skip to main content

Il piano di Zuckerberg per portare internet in tutto il mondo

Mark Zuckerberg ha lanciato Internet.org, una campagna per portare internet dove non è ancora arrivato, fino a raggiungere quei 5 milioni di persone che non vi hanno accesso. “La connessione è un diritto umano”, ha detto il fondatore di Facebook, e per renderlo effettivo e raggiungere il suo obiettivo ha coinvolto Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera, Qualcomm, Samsung.

“Qui, usiamo cose come Facebook per vedere notizie, condividere cose con gli amici, ma in quei Paesi potrebbe permettere cure mediche, informazioni politiche, il contatto con parenti che non si vedono e sentono da anni”, ha detto in un’intervista esclusiva alla Cnn. Zuckerberg ha spiegato, in un documento di dieci pagine pubblicato sul suo profilo Facebook, che “la connessione è un diritto umano”. “Attualmente nel mondo sono connesse 2,7 miliardi di persone, poco più di un terzo della popolazione mondiale. Sono focalizzato sulla connessione a Internet perché penso sia una delle sfide della nostra generazione”, ha aggiunto Zuckerberg.

“Se fossimo concentrati solo sul fare soldi, il primo miliardo di persone già su Facebook ha più soldi degli altri 5 o 6 miliardi messi insieme. Ma crediamo che tutti meritino di essere connessi”, ha precisato Zuckerberg.



×

Iscriviti alla newsletter