Skip to main content

Yahoo batte Google

Con 196,6 milioni di visitatori unici Yahoo!, il colosso guidato da Marissa Mayer è stato il sito più cliccato degli Stati Uniti il mese scorso, battendo Google che ha raggiunto invece 192,3 milioni di utenti. Questo numero non include inoltre il traffico della piattaforma di blog Tumblr, di recente acquistato da Yahoo! e al 28esimo posto della classifica dei siti più cliccati degli Stati Uniti.

Seguono a distanza Microsoft, Facebook, Aol e Amazon. Il gruppo tecnologico fondato da Bill Gates ha registrato 179,6 utenti unici, mentre il social network con sede a Menlo Park, California, si è fermato a 142,3 milioni. I numeri non comprendono il traffico mobile. Secondo gli analisti il risultato rappresenta una nuova vittoria per l’amministratore delegato Marissa Mayer che sta cercando di trasformare la società.

Il numero di settembre di Vogue ospiterà un’intervista in cui Mayer ha dichiarato che Yahoo! nella sua transizione dai desktop al settore mobile crescerà ritornando a lavorare nei settori che l’hanno sempre contraddistinto, tra cui figurano email, mappe, previsioni del tempo e investimenti.



×

Iscriviti alla newsletter