Skip to main content

Fratelli Musulmani festeggiano la vittoria di Morsi

I Fratelli Musulmani in Egitto rivendicano la vittoria del loro candidato Mohamed Morsi alle presidenziali che si sono svolte nel fine settimana, le prime dalla caduta di Hosni Mubarak nel febbraio 2011. In piazza Tahrir al Cairo sono in corso i festeggiamenti dei sostenitori del candidato islamico. “Il dottor Mohamed Morsi è il primo presidente della Repubblica eletto dal popolo”, ha scritto sul suo account Twitter il Partito della Libertà e Giustizia, braccio politico dei Fratelli Musulmani, presieduto da Morsi.
 
Morsi, che poco dopo la chiusura delle urne ha convocato una conferenza stampa, ha ringraziato tutti coloro che hanno votato per lui e si è impegnato a lavorare “mano nella mano con gli egiziani per un avvenire migliore, per la libertà, per la democrazia e la pace”.
 
Secondo i Fratelli Musulmani, Morsi avrebbe vinto con il 52,5% dei voti contro il 47,5% per il suo avversario Ahmad Shafiq, ex premier del deposto presidente Mubarak. I risultati saranno annunciati ufficialmente solo il 21 giugno dalla Commissione elettorale.


×

Iscriviti alla newsletter