Skip to main content

Attacco contro Assad, i 10 tweet più impertinenti

La situazione in Medio Oriente è sempre più incandescente, l’uso di armi chimiche da parte della Siria di Bashar al-Assad rischia di far scoppiare un nuovo confitto. Gli Stati Uniti sembrano sempre più vicini all’avvio delle ostilità dopo le parole del Segretario di Stato John Kerry, anche se il presidente Obama non si è ancora pronunciato ufficialmente. L’Unione Europea appare ancora fortemente divisa, pur concordando nella necessità dell’approvazione di un eventuale intervento da parte delle Nazioni Unite. Per fatti e approfondimenti ecco lo speciale di Formiche.net con cronache, analisi e interviste.

A partire da ieri l’hashtag “Assad” ha oscillato nelle prime dieci posizioni su twitter, mentre oggi è al primo posto delle tendenze italiane.

Formiche.net ha scelto i tweet più impertinenti sul possibile conflitto siriano.

1. giancarlo loquenzi @gloquenzi
Da @emmabonino aspettavo una posizione di maggiore moral clarity e non nascondersi dietro l’ONU quando é chiaro che via libera non ci sarà

2. Lelio Alfonso @laelius
Ho come l’impressione che Obama, Cameron e Hollande abbiano ricevuto in dono Call of Duty. Occhio, la #Siria non è un videogioco.

3. luca pagni @lucapagni
Ma che idea geniale sarà buttare missili contro un paese arabo a due passi da israele…..(non stavano partendo dei negoziati di pace?)

4.Claudio Cerasa @claudiocerasa
In Inghilterra i sondaggi dicono che inglesi contrari ad azione in Siria. Come diceva Lady T., se vuoi governare bene fottitene del consenso

5. Michele Di Salvo @micheledisalvo
Ok, tutto nella norma. Dopo essere stati economisti e cassazionisti, oggi mi sveglio tra esperti e profondi conoscitori della #Siria

6. L’Apparato @L_Apparato
Approveremo l’attacco alla #Siria solo se avverrà sotto l’egida del #PattodiVarsavia.

7. Francesco Manna @FrancescoLamana
Bonino fa la dura,ma forse sa che1)Onu non approverà attacco #Siria 2)Basi italiane inutili per attacco Assad
Non dovremo dire no a nessuno

8. Riccardo Ruggeri ‏@editoreruggeri
Per favore guardate bene Obama Cameron Hollande. Voi comprereste una guerra usata da costoro?

9. Daniel ‏@DanielSettembre
La #Siria non possiede risorse petrolifere proprie e le importa dalla Russia. #assad

10. Germano Dottori ‏@GermanoDottori
Leggo post assurdi. Chiariamoci: politica estera è regno degli interessi, che possono mutare. E’ normale quindi che cambino amici e nemici.



×

Iscriviti alla newsletter