Skip to main content

Giulio Andreotti, memorie di un (anti) Divo. L’evento di presentazione della rivista Formiche

Giovedì 15 giugno alle ore 17:00 l’evento di presentazione della rivista Formiche dedicata a Giulio Andreotti, “Memorie di un (anti) Divo”. Alla presenza di Giorgio Silli, Barbara Palombelli, Serena Andreotti, Paolo Cirino Pomicino e Riccardo Sessa

Giulio Andreotti è una figura che a dieci anni dalla sua scomparsa è ancora estremamente attuale. In un tempo dominato dai social media e da un dibattito che fatica a trovare un senso nell’esistenza dei cittadini, vale la pena richiamare l’esempio di una personalità come quella di Andreotti che ha rappresentato un’intera fase repubblicana della storia contemporanea italiana.

Questi e altri temi verranno affrontati giovedì 15 giugno alle ore 17:00 nella sede della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, SIOI in Piazza di San Marco, 51  a Roma.

Tra i partecipanti Giorgio Silli, sottosegretario di Stato al ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Barbara Palombelli, giornalista, Paolo Cirino Pomicino, già ministro del Bilancio e della programmazione economica, Serena Andreotti, presidente del Comitato Archivio Giulio Andreotti e Riccardo Sessa, ambasciatore e presidente della SIOI. Modera l’incontro Flavia Giacobbe, direttore della rivista Formiche.

 



×

Iscriviti alla newsletter