La notizia della nomina di 4 nuovi senatori a vita, il maestro Claudio Abbado, la professoressa Elena Cattaneo, l’architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia, scatena la rete.
Su Twitter, c’è chi si congratula con il presidente Napolitano per la scelta, chi si rammarica perché avrebbe voluti altri nomi, chi evidenzia gli aspetti politici che derivano da questa nomina, chi ironizza sugli “esclusi” o chi sui nomi poco noti.
Ecco i 10 cinguettii più sfiziosi scelti dalla redazione di Formiche.net:
Ettore Maria Colombo @ettoremaria
#avvisoainaviganti. Quattro #senatoreavita in piu’ al #senato sono quattro voti in piu’ x possibili nuove maggioranze senza @ilpdl ….
Marco Taradash @mrctrdsh
No. Abbado senatore a vita no! Non in Italia almeno. Lasciamolo ai liberi parlamenti di Cuba e del Venezuela.
Salvatore Merlo @SalvatoreMerlo
Dicono che il Cavaliere sia deluso dai nomi dei quattro nuovi senatori a vita. Ad horas vertice bellicoso a Palazzo Grazioli.
nomfup @nomfup
Ce manca solo Pico De Paperis
Nicola Salerno @NicolaCSalerno
Mi sarebbe piaciuto Camilleri tra i senatori a vita. Renzo Piano sarebbe un ottimo nome per la prossima Presidenza Repubblica.
Fausto Panunzi @FPanunzi
Quando torneremo alla lira nessuno potrà togliere il laticlavio a @AlbertoBagnai
Gennaro Migliore @gennaromigliore
Abbado, Cattaneo, Piano e Rubbia sono senatori a vita straordinari! L’Italia che ci piace di più! Bravo presidente Napolitano!
Filippo Facci @FilippoFacci
Reazioni attonite alla notizia di Abbado senatore a vita. Muti.
luca pagni @lucapagni
#Abbado, #Cattaneo, #Piano e #Rubbia senatori a vita: non c’è niente da fare funziona solo il made in italy da esportazione…
Pierluigi Battista @PierluigiBattis
#senatoriavita Scalfari annuncia sciopero della sete