Skip to main content

Il giallo sulla salute di Nelson Mandela

È tornato a casa Nelson Mandela ma le sue condizioni di salute sono ancora gravi. L’ambulanza che trasportava l’ex presidente sudafricano è arrivata alla sua abitazione oggi.

Mandela era stato ricoverato l’8 giugno e negli 87 giorni trascorsi in ospedale c’è stato più volte il timore che la morte fosse imminente. Le sue condizioni sono state seguite con attenzione e affetto in Sudafrica e nel resto del mondo. Molteplici i messaggi di incoraggiamento per l’icona della lotta all’apartheid, soprattutto in occasione del suo compleanno, il 18 luglio.

Il governo sudafricano ha spiegato che nel caso Mandela richiedesse un altro ricovero in futuro, lo si farà. Il comunicato ufficiale spiega che l’ex presidente “ha ricevuto e continua a ricevere una totale attenzione medica e, nonostante le difficoltà, mostra sempre una grande forza e serenità”.

L’abitazione di Mandela è stata attrezzata per offrirgli le migliori cure e a seguirlo saranno gli stessi medici. Resta il dubbio che il leader sudafricano volessi trascorrere gli ultimi giorni nella riservatezza della sua casa e circondato dai famigliari.



×

Iscriviti alla newsletter