Skip to main content

Parma, la giunta di Pizzarotti è pronta. Finalmente

“Tutti ci chiedono dei tempi, a noi interessa trovare le competenze e i valori”. Nel giorno del suo giuramento Federico Pizzarotti aveva risposto così a chi gli chiedeva conto delle lungaggini nella scelta della sua squadra. Ora finalmente la ricerca è finita e, a un mese e mezzo dalla sua elezione, ha completato la sua giunta. L´ultimo assessorato rimasto vuoto, quello al Welfare, è stato assegnato a Laura Rossi, già dipendente del Comune emiliano in qualità di responsabile della struttura operativa adulti e minori.
 
Rossi, come hanno comunicato dal Comune di Parma, è nata a Gallarate in provincia di Varese nel 1968, coniugata, ha due figli e vive a Parma dal 2006. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica e si è laureata in psicologica all´Università degli Studi di Padova; ha conseguito il diploma di Master in city management nel 2006 presso la Facoltà di Economia di Forlì.
Fra le esperienze di lavoro, ha prestato la propria opera presso il Comune di Bologna dal 1999 al 2003 in qualità di responsabile del settore handicap-adulti ed in staff alla direzione dei distretti dell´Asl di Bologna come coordinatrice delle attività di committenza socio sanitaria; dopo l´esperienza come responsabile del Servizio sociale a Cervia e Milano Marittima dal 2003 al 2006, si è trasferita al Comune di Parma.
 
La scelta di Rossi, secondo il sindaco di Parma, è “scaturita sulla base della valutazione del curriculum vitae e delle qualità etiche e morali della stessa, nella direzione della valorizzazione dei dipendenti comunali”.
“Le nuove azioni ed i progetti che interesseranno il welfare – ha spiegato il neoassessore – saranno costruite e condivise tenendo conto delle risorse disponibili. Questo, attraverso un confronto costante e proficuo prima di tutto con le persone, I dipendenti comunali e gli operatori delle altre istituzioni, che sono quotidianamente a contatto con le problematiche socio sanitarie” e anche “con i soggetti che hanno contribuito a fare di Parma un laboratorio del sociale ed un punto di riferimento anche a livello regionale in questa materia: il terzo settore, il mondo del volontariato e l´associazionismo”.


×

Iscriviti alla newsletter