Skip to main content

Rai, Tarantola nuovo presidente

Una nuova giornata decisiva per la Rai. Il Cda della Rai ha ratificato la nomina di Anna Maria Tarantola alla presidenza. Si è astenuto il consigliere di area Pdl, Antonio Verro.

Un´assenza in Cda quella di Tarantola “per rispetto” del consiglio che oggi doveva nominarla. Così Anna Maria Tarantola ha motivato la sua decisione di non esserci in una lettera ai consiglieri. Una scelta fatta anche per dare a tutti la libertà di votarla, ha aggiunto.
“La votazione di Tarantola a presidente della Rai da parte del nuovo cda è comunque una buona notizia. Adesso la conferma deve arrivare dalla commissione di Vigilanza. Al riguardo ogni forzatura politica, del Pdl o altri, sarebbe del tutto fuori luogo e privo di ogni significato”. L´ha detto Giorgio Merlo (Pd), vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai.
“Maggiori poteri al vertice aziendale – ha aggiunto Merlo – non significa liquidare la Rai. Non credo che le persone indicate dal governo abbiano come mission la distruzione del servizio pubblico radiotelevisivo”.


×

Iscriviti alla newsletter