Skip to main content

Tutti i divieti delle Olimpiadi di Londra 2012

Chiunque di voi abbia in mente di assistere alle competizioni dei prossimi Giochi Olimpici di Londra dovrà rinunciare a frisbee, cestini da picnic, tamburi. Questo quanto scrive l´Independent che parla di un vero e proprio “diktat” degli organizzatori nei confronti dei fortunati che sono riusciti a mettere le mani sui “pochi” biglietti in palio per queste Olimpiadi londinesi che prenderanno il via il 27 luglio.
 
Nella lunga lista di cose off-limit figura, eredità dell´ultima edizione dei giochi nella Cina comunista, “ogni oggetto o maglietta che rechi messaggi di natura politica”. Restrizioni sono state imposte pure ai liquidi. Sull´esempio degli aeroporti, saranno ammesse nell´Olympic Park (il complesso olimpico, ndr) solo le bottiglie di un massimo di 100 ml. Vietato portarsi anche “eccessive quantita di cibo”: si ai sandwich, no ai cestini da picnic. Al bando inoltre “palle, racchette, frisbees o oggetti rumorosi come corni da caccia, clacson, tamburi, vuvuzelas e fischietti”.
 
Non sarenno ammesse anche le “bandiere di Paesi che non partecipano ai Giochi”: unica eccezione è stata fatta per quelle di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Naturalmente vietati tutti i tipi di coltelli, ma anche qui c´è una eccezione: i sikh potranno introdursi nell´Olympic Park muniti del loro tradizionale pugnale kirpan.
Vittime di questa lunga lista di divieti, le biciclette: anche se piegabili dovranno rimanere fuori dal complesso olimpico. I ciclisti potranno però usufruire di un parcheggio da 7000 posti messo a loro disposizione nelle immediate vicinanze.


×

Iscriviti alla newsletter