Skip to main content

Il brutto gioco su facebook con Obama, indaga il Secret Service

Il Secret Service Usa ha avviato un´indagine su una fotografia pubblicata su internet che ritrae un gruppo di giovani dell´Arizona armati di pistole che mostra quella che appare l´immagine del volto del Presidente Barack Obama crivellata di proiettili.
 
Stando a quanto scrive oggi il New York Times, uno dei sette giovani ritratti nella foto tiene una maglietta con stampato il volto di Obama, sopra la parola ´Speranza´. La maglietta appare coperta di fori e tagli.
“Ne siamo al corrente e stiamo conducendo le appropriate indagini”, ha detto un portavoce del Secret Service, Ed Donovan.
 
La foto è stata pubblicata il 20 gennaio scorso sulla pagina Facebook di un agente di polizia di Poeria, in Arizona, ed è stata rimossa ieri dopo l´avvio delle indagini del Dipartimento di polizia locale. L´immagine è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook del ragazzo che mostra la maglietta con il volto di Obama: si tratta di uno studente di una Scuola Secondaria locale. Un portavoce delle autorità scolastiche ha fatto sapere di un´indagine in corso per identificare tutti gli studenti coinvolti.
 


×

Iscriviti alla newsletter