Skip to main content

Tragedia a Prato, bambino muore in gita

E´ morto all´ospedale Careggi di Firenze, dove era stato trasportato con l´elisoccorso d´urgenza, il bimbo di 11 anni colpito da un malore dopo una gita sotto il sole sul monte Calvana, a Prato, durante una escursione con circa 60 ragazzi organizzata da un gruppo parrocchiale. Il ragazzino si chiamava Franco Lori e si era sentito male, dopo che il gruppo aveva percorso alcuni chilometri sotto il sole.
 
Anche gli molti altri suoi compagni non riuscivano a proseguire, ed è stato necessario per i soccorritori andarli a prendere direttamente sul monte. E´ stato impiegato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco di Bologna, per portare la comitiva al comando provinciale di Prato, dove i genitori hanno potuto riabbracciare i figli.
 
Passato lo spavento per gli effetti della disidratazione, si è potuto sincerare che tutti i ragazzi stavano bene. Alla rabbia dei genitori, presenti alla caserma dei vigili del fuoco, ha fatto da contraltare la rassegnazione del padre di Franco. All´esterno del pronto soccorso di Careggi, aspetta di sapere cosa deve fare, a questo punto, ma “non mi interessa parlare né coi medici né sapere cos´è successo esattamente”, spiega in lacrime.


×

Iscriviti alla newsletter