Skip to main content

Scientology secondo Rupert Murdoch

Scientology secondo Rupert Murdoch? Un “culto inquietante”. Il magnate dei media si è sfogato su Twitter nei confronti del movimento spirituale di cui è seguace Tom Cruise, proprio nei giorni dell´annuncio della separazione dell´attore americano dalla collega Katie Holmes. “Scientology fa di nuovo notizia. Culto molto inquietante, ma ci sono di mezzo tanti, tanti soldi con Tom Cruise (che è) numero due o tre nella gerarchia” ha twittato Murdoch ai suoi 263mila follower.
 
“Guardo gli sviluppi della storia fra Katie Holmes e Scientology. C´è qualcosa che dà i brividi, forse anche di malvagio, in queste persone” ha scritto ancora il tycoon australiano, citato dall´edizione online del Daily Telegraph. Dell´impero di Murdoch, ´News Corporation´ fa parte anche la ´20th Century Fox´ che ha distribuito diversi film di Cruise. Con l´intenzione apparente di anticipare le dure reazioni che la Chiesa di Scientology avrà dopo il suo intervento, Murdoch ha proseguito: “Visto che Scientology di solito twitta centinaia di attacchi. C´è da aspettarsi che aumenteranno e diventeranno peggio, forse minacce. Quindi continuate a seguire la mia storia”.
 
Cruise è il seguace più famoso di Scientology, la controversa religione fondata dallo scrittore statunitense L. Ron Hubbard negli anni Cinquanta. David Miscavige, leader di Scientology, è stato testimone al matrimonio di Cruise e Holmes. L´attrice ha chiesto ufficialmente il divorzio settimana scorsa e, secondo i media americani, pretende la custodia esclusiva della figlia di sei anni Suri perché non vuole che venga allevata secondo i dettami di Scientology.
×

Iscriviti alla newsletter