Potrebbe chiamarsi semplicemente “Maps”, il nuovo servizio di mappe tridimensionali messo a punto da Apple dopo l´acquisizione dell´azienda specializzata C3 Technologiese. Il servizio dovrebbe consentire un´esperienza definita “molto più pulita, veloce e affidabile” del sistema di Google.
Che si tratti di un divorzio tra la Apple e bigG?
Secondo tale indiscrezione che circola in rete, la società di Cupertino si appresta a sostituire con un servizio proprietario l´adattamento di Google Maps utilizzato dal 2007 ad oggi. Il servizio di mappatura sviluppato per iPhone, iPad e iPod Touch offrirà agli utenti del sistema operativo iOS 6 la possibilità di visualizzare le mappe in 3D.
La tridimensionalità sarebbe opzionale, attivabile mediante uno specifico tasto, per fornire un aspetto più “drammatico” alle immagini in due dimensioni utilizzate per ottenere informazioni di percorso e simili.
Per ora, comunque, si tratta di indiscrezioni, mentre il debutto delle nuove mappe di Apple, è atteso per il prossimo Wwdc, il tradizionale evento per gli sviluppatori della Mela, in programma il prossimo mese di giugno.
v.c.