Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cos’è Yuilop, una nuova app per chiamare e scrivere gratis

Quando nell’estate del 2010 Jochen Doppelhammer torna da un suo viaggio negli Stati Uniti, scatta la scintilla che ha dato vita ad un’innovativa e vantaggiosa applicazione: “Yuilop”.
 
Con Antonio Brusola hanno trovato i fondi per lanciarsi nella fondazione di una società del settore delle telecomunicazioni digitali. Tutto comincia in Germania, con la versione di uno strumento che permette l’invio di sms gratuiti. Poi sono stati conquistate anche Austria e Svizzera. Recentemente “Yuilop” è disponibile in 25 paesi ed è posizionato al primo posto della categoria social media dell’App Store.
 
Cosa si può fare con “Yuilop”? A giugno è partita la prima versione che permette di fare telefonate gratuite a qualsiasi numero nel mondo. Ma con “Yuilop” si possono inviare sms gratis a tutti gli operatori di 110 nazioni, anche se i contatti non hanno smartphone o non sono ancora iscritti a “Yuilop”. In più, si può telefonare gratuitamente a tutti gli “Yuilop” ma anche a quelli che non lo sono usando i crediti che si accumulano con l’uso. Loro l’hanno chiamata “energia” e viene generata con l’uso dell’applicazione. Più la usi, più energia generi. Anche invitando ai contatti ad iscriversi si accumulano crediti di energia che poi vengono spesi in telefonate.
 
Per iniziare ad usare “Yuilop” basta avere un collegamento internet (3G/GPRS o WLAN/WiFi) e uno smartphone. La sicurezza è garantita perché tutte le conversazioni sono criptate e il numero del cellulare viene verificato ad ogni installazione. “Yuilop” è gratis perché è finanziato da una pubblicità interna all’applicazione e da piccoli banner.
×

Iscriviti alla newsletter