Nelle sale della galleria del cardinale Colonna, ieri sera, l’Europa si è raccontata tra politica, impresa e diplomazia. Ad aprire la serata, condotta dalla direttrice della rivista Formiche Flavia Giacobbe, è stata la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che ha lanciato un messaggio netto: “Se vogliamo che le imprese investano in Europa, dobbiamo far sì che l’Europa investa nelle imprese” (qui l’intervista su Formiche.net).
Una serata densa di visioni, confronti e prospettive, quella del Formiche European Gala, che ha riunito alcuni tra i protagonisti più autorevoli delle istituzioni italiane ed europee.
Presenti numerosi esponenti del Parlamento italiano – tra cui Stefania Craxi, Raffaele Nevi, Andrea Mascaretti, Lavinia Mennuni, Andrea Casu, Anna Maria Patriarca, Ylenia Zambito e Ylenja Lucaselli – insieme a una nutrita rappresentanza del Parlamento europeo, con Carlo Fidanza, Nicola Procaccini, Caterina Chinnici, Isabella Tovaglieri e Salvatore De Meo.
Una platea composita, che ha accolto anche rappresentanti del mondo delle imprese, della diplomazia e delle istituzioni comunitarie, per riflettere sul futuro dell’integrazione europea e sulle nuove priorità dell’agenda comune.
Ecco tutte le foto della serata








































































































































































































































































