Skip to main content

A Francesco Bechis il Premio Graldi 2025. Tutti i vincitori

1 / 43
Giorgio Mulé e Maurizio Martinelli
2 / 43
Giorgio Mulé e Maurizio Martinelli
3 / 43
Giorgio Mulé
4 / 43
Giorgio Mulé
7 / 43
Giorgio Mulé
8 / 43
Giorgio Mulé
9 / 43
Giorgio Mulé
10 / 43
Giorgio Mulé
11 / 43
Giorgio Mulé
12 / 43
Giorgio Mulé
13 / 43
Giorgio Mulé
14 / 43
Silvana Manzocchi
19 / 43
Alessandra Sardoni
20 / 43
Antonio Padellaro
21 / 43
Antonio Padellaro
23 / 43
Maurizio Martinelli e Alessandro Barbera
25 / 43
Luigi Ferrarella
26 / 43
Luigi Ferrarella
28 / 43
Alessandra Sardoni e Maurizio Martinelli
29 / 43
Maurizio Martinelli e Alessandra Sardoni
30 / 43
Giorgio Mulé
31 / 43
Maurizio Martinelli e Francesco Bechis
32 / 43
Francesco Bechis
33 / 43
Francesco Bechis
41 / 43
Giorgio Zanchini
42 / 43
Giorgio Zanchini

La Giuria del Premio Giornalistico Paolo Graldi, sotto la presidenza di Gianni Letta, ha scelto i vincitori della Seconda Edizione, premiati alla Camera e che quest’anno si articola nelle sezioni “Giornalismo Politico”, “Giornalismo d’Inchiesta”, “Giornalismo Giudiziario”, “Giornalismo Radiotelevisivo”, “Giornalista Under 35”, “Giornalista Scientifico”, “Autore Tv” e “Comunicatore”.

Nella sezione “Giornalismo Politico” il riconoscimento va ad Alessandro Barbera, giornalista de La Stampa e autore di saggi politico-economici. Il premio Paolo Graldi per il “Giornalismo d’Inchiesta” va a Giuliano Foschini, inviato de La Repubblica, esperto di criminalità organizzata e autore di numerosi libri che trattano del fenomeno della mafie e della corruzione. Per il “Giornalismo Giudiziario” si aggiudica il premio Luigi Ferrarella, inviato del Corriere della Sera, decano dei cronisti giuidiziari milanesi e autore di saggi sul sistema giudiziario italiano e sul fenomeno della corruzione.

Vince  poiil premio Paolo Graldi per il “Giornalismo radiotelevisivo” Alessandra Sardoni, inviata de La7, conduttrice di trasmissioni di approfondimento e autrice di saggi sulla politica italiana. Nella sezione “Autore Tv” la giuria ha assegnato il premio a Giorgio Zanchini, giornalista Rai, autore e saggista, conduttore di “Radio Anch’io” e di altre innumerevoli trasmissioni. Il riconoscimento “Giornalismo Under 35” va invece a Francesco Bechis, cronista de Il Messaggero, esperto di politica italiana e internazionale e autore di saggi di geopolitica. Il premio per il miglior “Comunicatore” è assegnato a Nicola Cerbino, direttore Relazioni Media e Stampa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e della Fondazione policlinico Universitario Agostino Gemelli. Infine, il riconoscimento per il “Giornalismo Scientifico” va a Marta Meli, giornalista di Sky TG24 esperta di tecnologia e autrice di documentari e saggi sullo spazio e sulla scienza.

(riproduzione riservata)


×

Iscriviti alla newsletter