Settimana letteraria per la Capitale, tra nuove uscite, premi e perché no un po’ di mondanità con l’apertura di una nuova boutique. Per Formiche.net Umberto Pizzi ha ritratto i volti noti e anche degli immancabili infiltrati.
Antonio Caprarica ha presentato il nuovo libro in compagnia di colleghi della Rai come il direttore di Rainews24 Monca Maggioni, Carmen Lasorella e l'”infiltrato”, almeno alla Rai, Carlo Rossella, ex direttore del Tg5.
Ma non è stata l’unica uscita letteraria ritratta da Pizzi. Infatti il libro di Luciano e Mauro Marcantoni, “Corruzione, la tassa più iniqua”, è stato presentato alla Feltrinelli di Piazza Colonna a Roma da Paolo Messa e Giuseppe Procaccini.
Caprarica, Maggioni e Rossella presentano i Windsor
Hinna, Procaccini e Messa alla Feltrinelli
Andrea Vianello, direttore di Rai3, è stato invece pizzicato più di una volta da Umberto Pizzi in diverse serate romane: insieme a Anna Paola Concia, Giovanni Malagò e Renzo Arbore ha partecipato alla cena di beneficenza organizzata da Adriano Panatta. Innovazione digitale e futuro è stato invece il tema del Big Tent “Made in Italy: la sfida digitale”, ospite Eric Schmidt consigliere d’amministrazione di Google che ha parlato di un possibile investimento in italia se ci saranno investimenti sulla banda larga anche da parte dello Stato.
Panatta e Malagò, beneficenza al Circolo Canottieri
Schmidt a Roma. Tutte le foto di Pizzi
E si è tenuta questa settimana la premiazione di Anima per il sociale nei valori d’impresa, associazione non profit promossa da Unindustria, che ha deciso di valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e della cultura alla crescita di una coscienza etica. Tra i partecipanti Ignazio Marino e Nicola Zingaretti e la presidente di Anima Sabrina Florio.
Abete, Giovannini e Zingaretti al Premio Anima
Mix di mondanità e politica all’inaugurazione della nuova boutique di Picci in Piazza di Spagna. Sono stati ritratti da Pizzi l’ex ministro dell’Economia Vittorio Grilli, l’ex presidente del Consiglio Lamberto Dini e l’ex europarlamentare Pdl Luisa Todini.