Skip to main content

La visita di Mattarella, il quadro di Calenda, la spilla di Fratoianni. Queste le avete viste?

Sembra quasi un fotomontaggio quello di Mattarella in visita negli Emirati Arabi Uniti, mentre Calenda si fa prendere dall’ispirazione davanti all’Ultima Cena. Mentre Fratoianni indossa la spilla “ICE OUT” a un convegno sullo stato dell’informazione. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni

Vittorie storiche nello sci, treni di cioccolato da record del mondo, compleanni e contemplazioni di opere d’arte. Una settimana impegnativa per la politica italiana, che come sempre si destreggia tra impegni istituzionali e tempo libero.

Nella sua visita negli Emirati Arabi Uniti di tempo libero ne ha avuto poco il Presidente della Repubblica Mattarella, che tra le altre cose ha potuto visitare la Grande Moschea Sheikh Zayed con una foto quasi ai limiti dell’Intelligenza artificiale. Il fondatore di Azione, invece, Carlo Calenda, è passato dalle celebrazioni per la discesa in campo di Silvio Berlusconi organizzate da Forza Italia alla contemplazione dell’Ultima Cena di Leonardo, fino alla presentazione del libro di Giorgio Merlo, “I Popolari”, con Dario Franceschini.

Nel frattempo la segretaria del Pd Elly Schlein prima e la presidente del Consiglio Meloni poi sono andate a fare un sopralluogo Niscemi e nelle zone colpite dal maltempo. Poi Anna Paola Concia si chiede dove siano finite le femministe, e Cirino Pomicino e D’Alema presentano il carteggio tra Andreotti e Cossiga.

Queste le avete viste?

 

Maria Elena Boschi ringrazia i follower per gli auguri di compleanno (24/01/2026, Instagram)

 

Antonio Tajani alla tre giorni di Forza Italia per celebrare l’anniversario della “discesa in campo” del fondatore e presidente del partito, Silvio Berlusconi, dal titolo: “Valori. Più libertà, più dignità” (24/01/2026, Milano, Imagoeconomica)

 

Francesco Lollobrigida celebra la vittoria di Giovanni Franzoni nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel (24/01/2026, Kitzbühel, Instagram)

 

Marta Fascina e Tullio Ferrante alla tre giorni di Forza Italia per celebrare l’anniversario della “discesa in campo” del fondatore e presidente del partito, Silvio Berlusconi, dal titolo: “Valori. Più libertà, più dignità” (25/01/2026, Milano, Instagram)

 

Carlo Calenda condivide una foto della visita a L’Ultima Cena di Leonardo con la didascalia “In verità vi dico – uno di voi mi tradirà” (25/01/2026, Milano, Instagram)

 

Attilio Fontana alla presentazione del treno di cioccolato più lungo del mondo entrato nel Guinness World Record (26/01/2026, Milano, Imagoeconomica)

 

Visita di Giuseppe Valditara all’Istituto comprensivo Marcello Candia (26/01/2026, Roma, Imagoeconomica)

 

Sami Modiano con la Senatrice Liliana Segre celebrano la Giornata della Memoria (27/01/2026, Roma, Imagoeconomica)

 

Peppe Provenzano, Antonio Nicita, Elly Schlein in visita a Niscemi dopo il crollo causato dal maltempo (27/01/2026, Niscemi, Instagram)

 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella visita la Grande Moschea Sheikh Zayed (28/01/2026, Abu Dhabi, foto di Paolo Giandotti – Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

 

Giorgia Meloni con il capo dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, e il Prefetto di Caltanissetta, Licia Donatella Messina, durante la riunione nella sede del Comune di Niscemi (28/01/2026, Niscemi, Palazzo Chigi)

 

Maria Elena Boschi e Anna Paola Concia alla presentazione del libro “Quel che resta del femminismo” (28/01/2026, Roma, Umberto Pizzi)

 

Paolo Cirino Pomicino e Massimo D’Alema alla presentazione del volume “La crisi della repubblica nel carteggio Andreotti – Cossiga. 1985 – 1992” (28/01/2026, Roma, Umberto Pizzi)

 

Carlo Calenda e Dario Franceschini alla presentazione del libro di Giorgio Merlo “I Popolari” (28/01/2026, Roma, Umberto Pizzi)

 

Giuseppe Conte all’ingresso dell’incontro “Le sfide dell’informazione” (29/01/2026, Roma, Imagoeconomica)

 

Nicola Fratoianni all’incontro “Le sfide dell’informazione” (29/01/2026, Roma, Umberto Pizzi)

DALL’ARCHIVIO

Carlo Calenda alla prima di “Quando c’era Berlinguer” (20/03/2014, Roma, Umberto Pizzi)

×

Iscriviti alla newsletter