Skip to main content

Isaac è arrivato in Louisiana

L’uragano Isaac ha raggiunto le coste del sudest della Louisiana. È quanto ha comunicato il Centro di Sorveglianza degli Uragani statunitense. La perturbazione dovrebbe raggiungere New Orleans nelle prossime ore. Proprio sette anni dopo il tragico passo dell’uragano Katrina.
 
Un’ora prima dell’arrivo di Isaac sono già state registrate sulle coste mareggiate onde alte fino a 2,4 metri. Il rischio, inoltre, è che a causa della lentezza con cui avanza l’uragano, le forti piogge possano provocare inondazioni; pur non essendo un uragano di categoria 3 come Katrina, il cui passaggio costò la vita a 1.800 persone, Isaac ha raffiche di vento fino a 200 chilometri orari ed è comunque in grado di causare danni gravi.
 
Ed è stato proprio Isaac, uno dei protagonisti della convention repubblicana. Dopo diverse posticipazioni, si è conclusa la vera inaugurazione dell’incontro. La prima parte del meeting di Tampa, in Florida, è stata sovrastata dalle notizie poco confortanti che arrivavano dal golfo del Messico su Isaac.


×

Iscriviti alla newsletter