Skip to main content

Civati, Bettini e Rodotà pizzicati da Pizzi

Cerca di ricomporsi, la politica italiana, dopo settimane di scontri che hanno lasciato i due principali partiti, Pd e Pdl, con i postumi delle lotte interne ancora da smaltire.

Le occasioni per riconciliarsi con gli avversari interni ed esterni si sono susseguite e sono immortalate da Umberto Pizzi. Si è rivisto Giuseppe Pisanu, ex ministro dell’Interno e ex presidente della commissione Antimafia, e con lui Gianni Letta e Guglielmo Epifani, tutti alla Biblioteca Angelica per una serata di beneficenza.

Mentre il Pd riparte dal documento di Goffredo Bettini “Campo democratico” per riaprire il dialogo interno al partito, sperando che la nuova stagione di dibattito interno ai democratici sia meno tempestosa di quella appena passata. Erano presenti, al Teatro Quirino di Roma, Giuseppe Civati, Gianni Pittella e Gianni Cuperlo, tre dei candidati alla segreteria del Pd.

Rodotà, Landini e Zagrebelsky hanno invece scelto Piazza del Popolo a Roma per la loro manifestazione in difesa della Carta fondamentale dello Stato italiano. “Costituzione, la via maestra” ha raccolto una folta molteplicità di realtà civiche dal basso che da anni non hanno rappresentanza all’interno del parlamento italiano. Riusciranno a ricomporsi attorno alla Costituzione?

Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi selezionate da Formiche.net:

Letta, Epifani e Pisanu. Beneficenza alla Biblioteca Angelica

Civati, Cuperlo e Pittella da Bettini

Dini, Crimi e Grilli inaugurano la boutique Pucci

Rodotà, Landini, Travaglio in difesa della Costituzione



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter