Il ‘Rottamatore’ giunge nella Capitale per conoscere i romani, compresa Renata Polverini e la vergogna politica che sta attanagliando la Regione Lazio.
Ad animare la tappa romana è Lorenza Bonaccorsi, da tempo impegnata nel comitato del primo cittadino di Firenze, più volte incaricata nella gestione della comunicazione ed i rapporti con i media di vari esponenti politici.
Romana, classe 1968, Lorenza Bonaccorsi, sorella di Filippo, presidente di Ataf (Azienda Trasporti Area Fiorentina) è attualmente dirigente dell’Auditorium Parco della Musica. Già animatrice del comitato Rutelli nel 2008, poi capo segreteria di Paolo Gentiloni, quando l´esponente Pd era ministro delle Comunicazioni, a lei è stato riservato un posto da dirigente (responsabile della struttura “Relazioni Istituzionali, Rapporti con l’U.E. e Cooperazione Internazionale), e uno stipendio di tutto rispetto, per curare le relazioni istituzionali della Regione Lazio ai tempi del governatore Piero Marrazzo.
Ma lei non ama essere definita il capo dell’ultima tappa renziana. E ad Affaritaliani.it spiega chi c´è dietro l´appuntamento: “Se cercate un capo in questa iniziativa vi sbagliate di grosso. Non c’è e non ci sarà mai. Io faccio solo un minimo di coordinamento perché ho esperienza nel settore della comunicazione ma con me c´è un sacco do gente che lavora”. Bonaccorsi, di fatto, è l’anima del comitato renziano di Roma e del Lazio. Presto, infatti, seguiranno altri appuntamenti.
Ma per Bonaccorsi convincere i romani non sarà uno sforzo enorme: “Matteo è Matteo e va via come il pane. Volete sapere quante adesioni abbiamo? C´è chi paga per andare da qualche parte, noi questo problema non lo abbiamo, c´è già la fila. Chi paga? Tutto il Comitato, cioè noi”, sottolinea ad Affaritaliani.it.
E i numeri parlano chiaro: oltre 4 mila le partecipazioni già pervenute sulla pagina facebook dell’evento. Il tutto per un´assemblea che ufficialmente ha a disposizione solo 1800 posti.