Skip to main content

Così l’intelligence italiana si rifà il look. Tutte le foto

Maggiore apertura ai cittadini per dimostrare che i Servizi non sono un “luogo dell’ombra” – come si ripete spesso in questi giorni segnati dal Datagate – ma un pezzo importante della difesa della sicurezza e degli interessi nazionali.

Si è svolta con questi auspici il 29 ottobre presso la presidenza del Consiglio dei Ministri la presentazione di due progetti nati con l’obiettivo dichiarato di “avvicinare i cittadini al comparto intelligence, per costruire insieme una nuova cultura della sicurezza partecipata“.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

Dopo la creazione del nuovo sito www.sicurezzanazionale.gov.it, saranno il mondo dell’università e un’edizione del tutto rinnovata della rivista Gnosis a rappresentare l’impegno di comunicazione dei Servizi Segreti 2.0.

In particolare, l’intelligence – spiega una nota – si concentrerà in una serie di incontri live con i principali atenei italiani per avviare e consolidare un progetto di reciproca conoscenza con luoghi della cultura oltre che con i giovani. Allo stesso modo, è stata operata una ristrutturazione della rivista Gnosis per corrispondere al programma di diffusione della cultura intelligence in Italia.

L’evento si è svolto alla presenza del sottosegretario Marco Minniti, autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica, dell’ambasciatore Giampiero Massolo, direttore generale del Dis e dei vertici dell’intelligence nazionale.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter