Skip to main content

La corsa allo sportello degli start-upper

Anche le banche, non solo il governo con l´Agenda Digitale, cercano di sostenere start up e giovani imprenditori.
Banca Marche stanzia 100 milioni di euro per finanziare nuovi progetti di imprenditoria giovanile, femminile e di disoccupati, con il concorso “Crescere con Banca Marche”. Dopo il lancio del progetto nelle Marche, in Umbria e Abruzzo, ora per con la linea di finanziamenti YOUSTARTUP è la volta del Lazio. Chi vuole presentare la propria idea di impresa per ottenere un finanziamento, per preparare un business plan completo può anche avvalersi della consulenza delle associazioni territoriali che aderiscono all’iniziativa, quali quelle di Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.
 
Inoltre, per premiare ulteriormente le iniziative di mercato particolarmente innovative e meritevoli, Banca Marche lancia anche un “Concorso”,cui possono partecipare coloro che hanno ottenuto il finanziamento, per ottenere ulteriori incentivi economici. Si può richiedere il finanziamento non solo per nuovi progetti di impresa, ma anche per dare ulteriore slancio alla crescita di una impresa già nata da non più di 12 mesi.
 
“Vogliamo finanziare idee brillanti innovative perché la nostra banca desidera supportare concretamente la ripresa del territorio, aiutando i talenti a portare a compimento i loro progetti – ha affermato Luciano Goffi, direttore generale di Banca Marche – Per noi il territorio del Lazio è molto importante – conclude Goffi – per questo speriamo di ricevere molte proposte dagli aspiranti imprenditori laziali”.
 
Saranno premiate diverse idee di impresa di categorie differenti, dal food al design, passando per le nuove tecnologie. Tutte le informazioni per poter partecipare possono essere raccolte in tutte le filiali di Banca Marche (nel Lazio ce ne sono 39) o sul sito www.bancamarche.it/


×

Iscriviti alla newsletter