Skip to main content

Sandy fa chiudere pure Wall Street

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha invitato gli americani a prendere “molto seriamente” il pericolo dell´uragano Sandy. A nove giorni dalle presidenziali, Obama ha annullato una parte dei suoi comizi per seguire l´evoluzione della situazione dalla Casa Bianca.
 
Da ieri sera sono fermi tutti i trasporti pubblici della città – metro, bus, treni -, secondo quanto hanno riferito fonti ufficiali. Lo stop è stato deciso dalle autorità per il rischio di inondazioni e danni provocati da Sandy, che nelle prossime ore colpirà il nord-est degli Stati Uniti. Oggi resterà chiusa la Borsa di Wall Street, e probabilmente anche domani.
 
Secondo il National Hurricane Center di Miamim, alle 23 ora locale (le 4 del mattino in Italia), l´occhio dell´uragano si trovava a circa 760 chilometri a sud-est di New York. Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha ordinato l´evacuazione di 375.000 residenti nelle zone maggiormente esposte al rischio di inondazioni. Circa 1.100 soldati della Guardia nazionale saranno dispiegati in città per affrontare l´emergenza.
 


×

Iscriviti alla newsletter