Skip to main content

Consiglio Pdl, cosa deve fare Berlusconi? Votate

L’unica certezza è la data. Sabato prossimo, 16 novembre, si terrà il Consiglio nazionale del Pd. E’ stato Silvio Berlusconi a voler anticipare la data rispetto all’otto dicembre inizialmente previsto. L’obiettivo è tornare prima possibile a Forza Italia e soprattutto procedere alla conta interna per affrontare il voto al Senato sulla sua decadenza, in programma il prossimo 27 novembre, in un partito di berlusconiani “duri e puri”.

Nessuno sa ancora dire cosa succederà sabato prossimo. C’è chi ipotizza la rottura finale tra falchi e colombe, tra Berlusconi e il suo delfino Angelino Alfano, chi lo strappo definitivo tra il leader Pdl e il governo delle larghe intese, chi l’ennesimo colpo di teatro del Cavaliere con l’unità ritrovata tra i suoi uomini, ora ai ferri corti.

Proprio ieri in un’intervista all’Huffington post, Berlusconi si rivolgeva ad Alfano e ai filogovernativi con queste parole: “Se si contraddicono i nostri elettori, non si va da nessuna parte. Anche Fini e altri ebbero due settimane di spazio sui giornali, ma poi è finita come è finita. Ripeto: è nel loro interesse ascoltare cosa dicono i nostri elettori, per non commettere errori che li segnerebbero per tutta la vita”.

Ma cosa dicono davvero gli elettori? Cosa dite voi? Partecipate al sondaggio di Epoké per Formiche.net per dire la vostra e suggerire la mossa giusta al Cavaliere.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter