Skip to main content

Enav vola con Piaggio Aero

La flotta dell’Enav si arricchisce di un nuovo elemento: il quarto velivolo P.180 Avanti II Flight Inspections acquistato da Piaggio Aero Industries.

NECESSARIO ALLA SICUREZZA
Nell’ambito delle sue attività svolte per la sicurezza e la regolarità della navigazione aerea, l’ente garantisce anche il controllo in volo delle radioassistenze di rotta ed aeroportuali, allo scopo di validare la precisione delle indicazioni emesse e la rispondenza alle normative internazionali. È a questo che servirà l’aereo presentato ieri all’aeroporto di Ciampino, presso la base di Radiomisure ENAV.

L’EVENTO
La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza di Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, mentre per l’ente erano presenti l’Amministratore Unico Massimo Garbini e il DG Massimo Bellizzi; per Piaggio Aero l’Amministratore Delegato Alberto Galassi e il DG Eligio Trombetta.

rsz_immagine_251

LE CARATTERISTICHE
Certificato per missioni di radio misurazione e calibrazione, il velivolo è classificato “Lavoro Aereo Radiomisure” ed è in grado di effettuare da subito il controllo in volo di tutte le procedure e le assistenze radio, radar e visive installate sul territorio nazionale e, essendo dotato degli standard ICAO e NATO, è in grado di fornire le proprie attività anche all’estero.

rsz_1immagine_250

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter