La coppia non scoppia, si separa per qualche sera ma solo per partecipare a diverse presentazioni. Giuliano Ferrara, fondatore e direttore del Foglio, ha scelto il libro su Papa Francesco, mentre la moglie Anselma Dell’Olio è stata avvistata alla presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa, alla quale ha partecipato anche Silvio Berlusconi, accanto alla sempre fedele (al Cavaliere) Daniela Santanchè.
La famiglia Ferrara segue le diverse ispirazioni, dunque, quella politica porta la parte femminile della coppia al Tempio di Adriano di Roma, verso lo charme di Silvio Berlusconi che ha conquistato i presenti alla serata con racconti sulla sua recente decadenza da senatore e sul “competitor” Matteo Renzi. Un po’ in disparte, invece, il presunto protagonista Bruno Vespa col suo “Sale, zucchero e caffè”, ma si sa che per il Cavaliere è impossibile restare in un angolo. Tra i volti adoranti scovati da Umberto Pizzi anche quelli di Antonio Razzi e Maria Stella Gelmini.
Serata più contenuta, invece, per Giuliano Ferrara. Alla presentazione del libro “La mia porta è sempre aperta”, volume sull’intervista del direttore de La Civiltà Cattolica Antonio Spadaro e Papa Francesco. Erano presenti il cardinale Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, arcivescovo di Tegucigalpa, presidente della Caritas Internationalis e coordinatore del gruppo dei cardinali incaricati di riformare la curia romana e di consigliare Bergoglio nel governo della chiesa universale, il direttore de Il Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e il Presidente del Censis Giuseppe De Rita.
GUARDA TUTTE LE FOTO SCATTATE DA UMBERTO PIZZI PER FORMICHE.NET:
Da Padre Georg a Parolin per il libro di Papa Francesco
Berlusconi alla presentazione del libro di Bruno Vespa
Ferrara, Carraro e Petruccioli. Pellegrino al Vittoriano