Skip to main content

In Liguria è ancora emergenza frane. Le immagini

Si aggrava l’emergenza frane su tutto il territorio della Liguria. Secondo quanto reso noto dall’assessore alla Protezione civile, Renata Briano, sono oltre 100 le frane che hanno colpito la Regione in questi ultimi due giorni e oltre 200 le persone evacuate dalle proprie abitazioni, 108 in Provincia di Imperia, 78 in provincia della Spezia e 50 in provincia di Genova.

La Protezione civile della Regione Liguria intanto ha diramato una nuova allerta meteo di livello 1 per forti piogge e temporali dalle 15 di oggi alla 15 di domenica per le province di Genova e La Spezia ed il levante savonese.

Dopo lo frana che ieri si è abbattuta sui binari tra Andora e Cervo causando il deragliamento del treno Intercity Milano-Ventimiglia resta interrotta la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-Ventimiglia tra le stazioni di Albenga e Diano Marina. Sull’incidente, che ha provocato il ferimento di 5 persone, due macchinisti, due passeggeri ed il capo treno, la Procura di Savona ha aperto un’inchiesta, disponendo il sequestro di una vasta area della collina da cui si è staccata la frana.

Il video

Ecco alcune foto pubblicate su Twitter

Il deragliamento del treno Milano-Ventimiglia

treno

Alcune frane

liguria2

liguria



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter