Ecco la moto di Papa Francesco, messa in vendita a Parigi dalla casa d’aste Bonhams. Si tratta di una Dyna Super Glide Custom realizzata per 110° anniversario della casa produttrice statunitense e regalata al santo Padre nel 2013.
La moto, che è stata autografata dal Pontefice sul serbatoio, fa ora bella mostra di sé insieme ad altri cimeli automobilistici d’epoca nelle sale del Gran Palais.
“Il valore stimato – spiega Ben Walker responsabile del settore motocicli alla Bonhams – è tra i 12 e i 15mila euro, ma è davvero difficile stimare a quale prezzo sarà poi effettivamente venduta”.
Il perché sia così difficile fare previsioni lo spiega lo stesso Walker: “Non esiste nulla paragonabile a questa moto. Non esiste nulla di parogonabile che sia stato mai messo per in vendita sul mercato libero, in considerazione del suo possessore, quale è il nostro attuale papa. Cosa accadrà davvero lo scopriremo solo all’asta”.
Insieme alla moto, va all’incanto anche il giubbotto di Papa Francesco, regalato dalla Harley Davidson nella stessa occasione della Dyna Super Glide.
Il ricavato servirà per la ristrutturazione dell’ostello di Don Luigi di Liegro, struttura romana che ogni giorno, fornisce vitto e alloggio ad oltre mille disoccupati e senzatetto.(Immagini Afp)