Skip to main content

La Grande Bellezza (e le grandi bruttezze) di Roma secondo Umberto Pizzi. Tutte le foto

Prima di Paolo Sorrentino, prima della grande bellezza raccontata nel film da Oscar ambientato nella Capitale, prima di Jep Gambardella e prima del clamore hollywoodiano, prima di tutto questo c’è Umberto Pizzi.

Se non si temessero doppi sensi neanche troppo celati i suoi ritratti si potrebbero definire chirurgici, per quello che raffigurano e per la precisione di cogliere, sempre, l’essenza del momento. I salotti romani con le sue grandi bellezze e contraddizioni, allora, esistono forse da prima che Umberto Pizzi iniziasse a fotografarle molti anni fa, ma è grazie a lui che sono diventati immortali.

Così il maestro Pizzi non è mancato all’appuntamento con la mostra dei famosi cappellini di Marina Ripa di Meana. Accompagnati dal marito Carlo e da tanti amici ha sfoggiato la sua collezione di copricapi a dir poco singolari.

Chi c’era alla mostra dei cappelli di Marina Ripa di Meana. Foto di Pizzi

MARINA RIPA DI MEANA EVA GRIMALDI_4_resize

E anche se romana solo di adozione, Valeria Marini è stata consacrata dallo scatto chirurgico di Pizzi alla presentazione della sua ultima collezione insieme all’ex presidente della Camera Irene Pivetti.

La collezione di Valeria Marini. Tutte le foto

VALERIA MARINI E MODELLE_4_resize

Ed è proprio il tema della Grande bellezza di Sorrentino a condire con colori, statuette e qualche eccesso, la festa al Palazzo Ferrajoli di Roma, organizzata da Sara Iannone, come un Oscar ideale alla Città Eterna.

La Grande Bellezza a Palazzo Ferrajoli. Le foto di Pizzi

02-04-2014 22-39-52_0289_resize

Un’immersione salottiera non da poco quella della festa organizzata da Elena Aceto di Capriglia e il marito Camillo D’Antonio, imprenditrice nel mondo dell’estetica lei e chirurgo plastico lui. Tra gli invitati tanti clienti presenti, passati e forse futuri.

Nitto Palma alla festa chirurgica di Palazzo Brancaccio. Le foto

IL GIUDICE BALLERINO ANTONIO MARINI E NADIA BENGALA_1_resize



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter