Skip to main content

Scelta Europea, il primo girotondo liberale dei giovani di Alde

“Ora per l’Europa!” è il titolo del primo incontro nazionale dei movimenti giovanili dei partiti che aderiscono alla lista per le elezioni europee “Scelta Europea”. L’incontro che si svolgerà oggi, alle ore 15, al Conference Center Sala di Rienzo di Roma, darà il via ad una campagna di adesioni al Lymec (European Liberal Youth), il movimento giovanile dell’Alleanza dei Liberali e Democratici Europei (Alde).

GLI OBIETTIVI

Un primo e importante passo verso l’unità dei giovani liberal-democratici italiani, volto a stimolare l’unione dei partiti italiani di ispirazione liberale ad oggi confluiti nella lista a sostegno della candidatura di Guy Verhofstadt a Presidente della Commissione Europea.

I PARTECIPANTI

Parteciperanno all’incontro Enrico Morbelli (Fondazione Einaudi), Mario Cerbone (Professore di Diritto del Lavoro all’Università del Sannio), Giandomenico Barcellona (Fondazione Einaudi) e Lorenzo Castellani (Direttore editoriale de “La Cosa Blu”). Interverranno inoltre l’onorevole Niccolò Rinaldi, Vice-Presidente del gruppo parlamentare europeo dell’Alde, Vedrana Gujić, Vice-Presidente del Lymec, Stefan Windberger, International Officer del partito liberale austriaco Neos.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter